Programma partecipato dì la tua?

20.04.2018

Le idee dell'associazione Libera Rappresentanza dì la tua proposta, partecipa, condividi per scrivere il nostro programma.

Stiamo scrivendo il programma condiviso con tutti i cittadini con le stellette, nasce oggi il primo esperimento democratico partecipato per rendere tutti più partecipi per migliorare la nostra qualità della vita. Molti di noi siamo stanchi di sentirci dei numeri, di essere maltrattati dal punto di vista professionale. È arrivato il momento di cambiare mentalità, di risvegliare il nostro senso civico, di chi ha spento il desiderio di credere in un futuro migliore, dobbiamo unire le nostre forze per combattere coloro che eccedendo nei propri poteri hanno monitorato i nostri profili, la nostra vita privata, per spegnere il nostro pensiero, per metterci il bavaglio, per sottometterci al fine di privilegiare gli interessi dei pochi. Questa è la volta buona, riprendiamoci la nostra libertà, confrontiamoci sulle idee, poi tutti insieme cercheremo di trasformarli in progetti.

Ecco alcune idee, dì la tua...

· Diritti associativi e sindacali dei Militari; L'associazione Libera Rappresentanza, sosterrà con tutte le proprie forze la recente sentenza della Corte d'Appello che chiarisce dopo 70 anni i diritti di rappresentanza dei militari. In Europa in 21 Paesi si contano più di 30 associazioni e sindacati militari.

1. Diritti associativi e sindacali dei Militari; L'associazione Libera Rappresentanza, sosterrà con tutte le proprie forze la recente sentenza della Corte d'Appello che chiarisce dopo 70 anni i diritti di rappresentanza dei militari. In Europa in 21 Paesi si contano più di 30 associazioni e sindacati militari. 

Dì la tua ....

2. Abrogazione della piattaforma "Noipa";

Dì la tua ....

3. Revisione della legge 104, 42 bis, e ricongiungimento familiare;

Dì la tua ....

4. Revisione della legge per il personale militare eletto che riveste cariche pubbliche;

Dì la tua ....

5. Progetto sicurezza "ricollocazione dei reparti militari al centro sud";

Dì la tua ....

6. Lotta al precariato delle Forze Armate;

Dì la tua ....

7. Tutela delle vittime del dovere;

Dì la tua ....

8. Assegno di solidarietà per tutti operatori della difesa (in attesa di ottenere l'alloggio demaniale) a favore del personale non dirigente a secondo del reddito, con il ricavato della vendita del patrimonio immobiliare della Difesa;

Dì la tua ....

9. Un nuovo progetto di "Riordino delle carriere";

Dì la tua ....

10. Riconoscimento della specifica ed uniformare gli stipendi degli operatori della difesa e della sicurezza che sono tra i più efficienti in Europa, con i colleghi europei;

Dì la tua ....

Dì la tua?